Articoli

Una storia di perdite e segreti e di un legame che resiste nonostante tutto

di
Redazione IoScrittore

Il libro in una frase 

“Il filo rosso” è un viaggio introspettivo nelle intime pieghe di un legame imperfetto. 

Amici di scaffale

“Il filo rosso” potrebbe essere ritenuto affine a romanzi che affrontano relazioni di coppie disfunzionali. 

Segni particolari

Ne “Il filo rosso” i protagonisti non sono perfetti e patinati. Tutt’altro. Sono petulanti, egoisti, cinici, incapaci per lo più di una autocritica costruttiva. I loro comportamenti, poi, sono spesse volte discutibili e infastidenti. 

Il filo rosso non è una storia di predestinazione, ma assurge a copertura di una inconsistenza emotiva il cui risultato finale è un “noi” soffocante e asimmetrico. 

Dove e quando

Firenze, 2000-2025

Tag

Instagram: studio_leg_forgione

Facebook: https://www.facebook.com/raffaella.forgione.77

Come e perché ho deciso di partecipare a IoScrittore

Ho sempre amato scrivere e ancor più leggere. In un momento particolare della mia vita ho scritto di getto questa storia. Credevo che nessuno l’avrebbe letta e per un po’ è stato così. Col tempo però ho avvertito in maniera sempre più pressante l’esigenza di sapere cosa ne potesse pensare il resto del mondo di Asia e Marco. La garanzia di anonimato era perfetta per il mio scopo: a leggere il romanzo e a giudicarlo non sarebbe stato un caro amico o un parente, ma qualcuno che non conosceva nulla di me e con il suo giudizio non avrebbe temuto di ferirmi. Ho partecipato per curiosità e per gioco. Inaspettatamente il gioco si è trasformato in una bella realtà. 

Leggi tutto

Libri utili

Scarica gli ebook gratuiti di IoScrittore.

Tanti consigli per migliorare e rendere efficace il tuo romanzo fin dalla prima pagina.

Scrivere un libro che conquista fin dalla prima pagina: Le strategie di grandi autori bestseller.
Scarica l'ebook