Il libro in una frase
Marie era piuttosto sconvolta. Chiuse gli occhi e si strinse la radice del naso con due dita per raccogliere le idee. «Fammi capire: prendiamo un oggetto come… come questo libro, gli facciamo la TAC, fissiamo un tempo, diciamo fra due giorni, e vediamo quello che succederà attorno al libro per qualche minuto da quel momento?»
Amici di scaffale
Per non dire nulla del cane e Blackout/All clear di Connie Willis, Timeline di Michael Crichton, Timescape di Gregory Benford, Il giardino dei sentieri che si biforcano di Jorge L. Borges, il film Sliding doors di Peter Howitt.
Segni particolari
Matematica (vera e di fantasia), musica (di ogni genere), Bologna (in tutte le salse), università (nel bene e nel male), il tempo.
Dove e quando
Soprattutto a Bologna, più o meno ai giorni nostri.
Tag
#slidingdoors #tempo #universitàdibologna #fantascienzaspeculativa #demonedilaplace #equazionidifferenziali
Come e perché ho deciso di partecipare a IoScrittore
Mentre cercavo una casa editrice che mi accogliesse, vedevo spesso l’invito a iscrivermi a IoScrittore. Ho capito che, se avessi partecipato, finalmente qualcuno avrebbe letto il mio romanzo, nonostante il genere un po’ particolare. In effetti, ho ricevuto commenti molto pertinenti, leali e generosi, ma anche consigli preziosi che mi hanno aiutato a migliorare parecchio il mio scritto.
Scarica gli ebook gratuiti di IoScrittore.
Tanti consigli per migliorare e rendere efficace il tuo romanzo fin dalla prima pagina.
Gratis i consigli di scrittura degli autori bestseller e dei loro editor. - Edizione 2025
Condividi