Articoli

Tra verità storiche e ipotesi affascinanti, una rilettura avvincente di un episodio cardine della nostra epoca

di
Redazione IoScrittore
Intervista a Paolo Pasquale, autore di "La goccia"

Paolo Pasquale è l’autore di “La goccia“, romanzo edito da IoScrittore.

Il libro in una frase

Se l’attentato di Dallas fosse fallito, Kennedy avrebbe scoperto i colpevoli?

Amici di scaffale

22/11/1963 di King, ma solo per l’idea che la Storia può cambiare. In realtà il libro è un thriller in cui le azioni dei protagonisti si sviluppano sullo sfondo di un preciso contesto storico, più vicine a “La cruna dell’Ago”, “Le gazze ladre” o “Il codice Rebecca” di Ken Follet, o anche “The manchurian candidate” di Richard Condon.

Segni particolari

Nessun mondo futuribile. Un testo ucronico, ma … a sovranità limitata: tutto si svolge in pochi giorni nel mondo reale e solo un dettaglio insignificante fa deragliare la Storia dai suoi binari.

Dove e quando

Stati Uniti, dal 22 novembre al 25 dicembre 1963. Con qualche incursione all’estero negli antefatti e una chiusura nel 1999 che rivela com’è andata a finire.

Tag

#Stati Uniti, #USA, Dallas, #Kennedy, #JFK, #22/11/1963 (o 11/22/1963), #attentato, #assassinio, #Oswald, #Jack Ruby, #MannlicherCarcano, #Parkland, #Vietnam.

Come e perché ho deciso di partecipare a IoScrittore

Ho scoperto il concorso navigando in Internet, dopo aver inviato il manoscritto a qualche editore senza avere riscontri. A costo di sembrare presuntuoso, pensavo di aver confezionato un prodotto già discreto, ma pensavo anche che le osservazioni dei lettori mi avrebbero dato un qualcosa in più per migliorare e riproporlo. Almeno, questo era quello che mi ripetevo, dato che non credevo proprio di poter essere tra i vincitori, anche se naturalmente la speranza cova sempre sotto la cenere.

Leggi tutto

Libri utili

Scarica gli ebook gratuiti di IoScrittore.

Tanti consigli per migliorare e rendere efficace il tuo romanzo fin dalla prima pagina.

Scarica l'ebook
Scrivere un libro che conquista fin dalla prima pagina: Le strategie di grandi autori bestseller.
Scarica l'ebook