Articoli

La finalissima di IoScrittore 2022: si torna in presenza a Bookcity Milano (ma non solo…)

di
Redazione IoScrittore
Venerdì 18 novembre, alle 16.30, presso la libreria il Libraccio di viale Vittorio Veneto a Milano, e in streaming sulle pagine Facebook di IoScrittore e de ilLibraio.it, l’atteso appuntamento conclusivo con le premiazioni della 13esima edizione del torneo letterario gratuito più amato – Ecco quello che c’è da sapere

Dopo due anni di eventi in streaming, molto apprezzati e seguiti, quest’anno la proclamazione dei vincitori della tredicesima edizione del torneo letterario gratuito IoScrittore promosso dal Gruppo editoriale Mauri Spagnol torna con un evento in presenza, sempre nella cornice di Bookcity Milano.

La sede sarà la libreria il Libraccio di viale Vittorio Veneto, alle ore 16.30 di venerdì 18 novembre.

Ma non temete: per chi non ci potrà essere fisicamente, è prevista comunque la diretta streaming sulle pagine Facebook di IoScrittore e de ilLibraio.it.

Chi dunque potremmo ascoltare parlare di scrittura, lettura e editoria, prima dell’attesissimo momento della proclamazione delle dieci opere vincitrici e dei dieci migliori lettori di questa edizione? Ecco i nomi delle relatrici e dei relatori: Antonella Ferrara (Presidente e Direttrice artistica del festival Taobuk), Stefano Mauri (Presidente e Ad di GeMS), Tiberio Sarti (Ad di Librerie Ubik), Edoardo Scioscia (Presidente del Libraccio) ed Eugenio Trombetta Panigadi (Amministratore delegato di Ibs.it).

Ci saranno inoltre due ospiti speciali: la scrittrice Alice Basso e lo scrittore Gian Andrea Cerone. 

Il dibattito sarà moderato da Jolanda Di Virgilio (redattrice deilLibraio.it e autrice) e Antonio Prudenzano (giornalista, responsabile editoriale del sito ilLibraio.it).

IoScrittore, lo ricordiamo, negli anni si è confermato come una forma di scouting democratica e innovativa, in cui i partecipanti si misurano con la scrittura e la lettura, e hanno la possibilità di migliorare la propria opera facendo tesoro dei consigli ricevuti. Manca dunque poco al momento più atteso dagli oltre 3.000 iscritti di quest’anno, a presto!   

Leggi tutto

Libri utili

Scarica gli ebook gratuiti di IoScrittore.

Tanti consigli per migliorare e rendere efficace il tuo romanzo fin dalla prima pagina.

Scarica l'ebook
Scrivere un libro che conquista fin dalla prima pagina: Le strategie di grandi autori bestseller.
Scarica l'ebook