Articoli

Verso la proclamazione delle 300 opere finaliste

di
Redazione IoScrittore

Il primo appuntamento di IoScrittore si avvicina. Parliamo di uno dei momenti più importanti del Torneo letterario gratuito promosso dal Gruppo editoriale Mauri Spagnol, quello in cui saranno svelati i nomi dei 300 finalisti della decima edizione.

A loro sarà data la possibilità di partecipare alla seconda fase del torneo, in cui saranno giudicate le opere intere e dalla quale usciranno i dieci vincitori dell’ebook.

Da dieci anni, il Torneo si pone come alternativa democratica all’autopubblicazione: un modo per mettersi alla prova, confrontandosi non solo con molti appassionati lettori, ma anche con gli editor delle case editrici del Gruppo editoriale Mauri Spagnol, che monitorano il torneo alla ricerca di nuove voci da pubblicare.

Ma passiamo ai dettagli dell’evento, che sarà tutto digitale e potrà essere seguito direttamente dalla pagina Facebook di IoScrittore, martedì 16 giugno alle ore 18.30.

A partecipare alla diretta ci saranno Stefano Mauri, Presidente e AD di GeMS nonché ideatore del Torneo, e lo scrittore Enrico Galiano, protagonista in classe, in libreria e sui social, con il suo nuovo romanzo “Dormi stanotte sul mio cuore”, edito da Garzanti. A moderare l’incontro, Antonio Prudenzano, giornalista e responsabile del sito ilLibraio.it, tra i partner del Torneo insieme a ibs.it e ubik.

Come sempre, gli eventi di IoScrittore sono una bella occasione per per ascoltare la voce di chi con i libri ci lavora da anni, e può dispensare ottimi consigli agli aspiranti scrittori; ma anche per comprendere meglio le dinamiche di un Torneo letterario unico nel suo genere, un vero e proprio trampolino che garantisce visibilità e offre l’opportunità della pubblicazione in edizione cartacea da parte delle case editrici del Gruppo (non solo tra i finalisti, ma tra tutti gli iscritti).

In attesa della finalissima che si terrà in autunno (si spera dal vivo), vi aspettiamo online per l’appuntamento di martedì. 

Qui l’evento su Facebook per essere avvisati quando inizia la diretta.

Leggi tutto

Libri utili

Scarica gli ebook gratuiti di IoScrittore.

Tanti consigli per migliorare e rendere efficace il tuo romanzo fin dalla prima pagina.

Scarica l'ebook
Scrivere un libro che conquista fin dalla prima pagina: Le strategie di grandi autori bestseller.
Scarica l'ebook