Articoli

Come pubblicare un libro di successo? Le risposte di un editore bestseller (in diretta)

di
Redazione IoScrittore
12 giugno: in diretta Facebook, tutti i “segreti” che un aspirante scrittore deve conoscere per pubblicare un romanzo inedito

Volete pubblicare un libro e diventare scrittori di successo? Avete un romanzo nel cassetto che non avete mai osato far leggere a nessuno?
Non siete i soli.
In moltissimi vogliono pubblicare un libro, molti aspiranti scrittori riescono a farlo, pochi riescono a pubblicarlo con un editore prestigioso, pochissimi riescono a intraprendere una carriera letteraria remunerativa e ricca di soddisfazioni.

Per pubblicare un libro con successo, bisogna infatti conoscere alcuni segreti del mestiere.

Stefano Mauri – editore di tanti bestseller e AD di un grande gruppo editoriale (Gruppo editoriale Mauri Spagnol) – sarà ospite qui sulla pagina Facebook IoScrittore per una diretta mercoledì 12 giugno 2019, alle 17:30.

Gli abbiamo chiesto di raccontarci tutto quello che un aspirante scrittore deve sapere sul mondo editoriale per poterlo sfruttare a proprio vantaggio.

Per esempio: come una casa editrice lavora per trovare nuovi talenti letterari? Quali sono i generi su cui puntare? Come presentare il proprio romanzo a una casa editrice e farlo svettare su migliaia di altri manoscritti?

Al termine della diretta, proclameremo i 300 finalisti del Torneo letterario, edizione 2019. Ci sarà anche una sorpresa!

Grazie alla sua esperienza alla guida di un gruppo che pubblica romanzi di qualità e di subitaneo successo, come Ninfa dormiente di Ilaria Tuti (autrice scoperta da Longanesi attraverso il torneo letterario IoScrittore), I leoni di Sicilia di Stefania Auci o Lena e la tempesta di Alessia Gazzola – tutti in classifica dei libri più letti in questo momento – Mauri è una fonte preziosa di informazioni per chiunque voglia pubblicare un romanzo inedito.

I generi letterari più richiesti, i suggerimenti più utili per chi vuole pubblicare un libro e le curiosità di IoScrittore: parleremo di questo e di tanto altro, in attesa di scoprire i 300 incipit che accedono alla finale 2019 del Torneo.

Oltre ad annunciare i finalisti del Torneo, risponderemo anche a dubbi o alle migliori domande sul mondo della scrittura e dell’editoria, perciò non mancate di seguirci mercoledì 12 giugno alle 17.30!

Qui l’evento su Facebook per essere avvisati quando inizia la diretta.

Aggiungi l’evento al tuo calendario per essere avvisati quando inizia la diretta.

Leggi tutto

Libri utili

Scarica gli ebook gratuiti di IoScrittore.

Tanti consigli per migliorare e rendere efficace il tuo romanzo fin dalla prima pagina.

Scarica l'ebook
Scrivere un libro che conquista fin dalla prima pagina: Le strategie di grandi autori bestseller.
Scarica l'ebook