Fiori sopra l’inferno

Ilaria Tuti

«Ilaria Tuti ha creato non un personaggio ma una persona vera.
Teresa Battaglia è più di una protagonista: è una luce piena di ombre, uno spazio dentro il nostro cuore. È già indimenticabile.»
Donato Carrisi, l’autore italiano di thriller più letto nel mondo
Fiori sopra l’inferno

Acquista il libro

Acquista l'ebook

«Tra i boschi e le pareti rocciose a strapiombo, giù nell’orrido che conduce al torrente, tra le pozze d’acqua smeraldo che profuma di ghiaccio, qualcosa si nasconde. Me lo dicono le tracce di sangue, me lo dice l’esperienza: è successo, ma potrebbe risuccedere. Questo è solo l’inizio. Qualcosa di sconvolgente è accaduto, tra queste montagne. Qualcosa che richiede tutta la mia abilità investigativa.
Sono un commissario di polizia specializzato in profiling e ogni giorno cammino sopra l’inferno. Non è la pistola, non è la divisa: è la mia mente la vera arma. Ma proprio lei mi sta tradendo. Non il corpo acciaccato dall’età che avanza, non il mio cuore tormentato. La mia lucidità è a rischio, e questo significa che lo è anche l’indagine.
Mi chiamo Teresa Battaglia, ho un segreto che non oso confessare nemmeno a me stessa, e per la prima volta nella vita ho paura

 

Un thriller dal ritmo implacabile e dall’ambientazione suggestiva che segna l’esordio di una scrittrice di grandissimo talento e il debutto di una protagonista indimenticabile per la sua straordinaria umanità, il suo spirito indomito, la sua rabbia e la sua tenerezza.

 

Ilaria Tuti parla di IoScrittore

IoScrittore pone all’autore una sfida entusiasmante e terribile.

Che non è quella, come si potrebbe pensare di primo acchito, di riuscire a superare le varie fasi e vincere il torneo.

La vittoria e l’eventuale pubblicazione sono solo il risultato di una scommessa che deve essere posta – e vinta – con se stessi prima ancora di iniziare a scrivere: dare a un lettore una storia e dei personaggi indimenticabili, il più possibile originali, chiedendosi sempre:

cosa posso offrire che non sia già stato scritto?

Come posso colpire la mente e il cuore dei partecipanti scrittori come me e dei professionisti che mi leggeranno?

E per la creatività non c’è, io credo, nulla di più stimolante. La realizzazione di un sogno è sempre al di là di quelli che si credono limiti”.

 

Il booktrailer del libro

L'AUTORE

Ilaria Tuti

  • L’esordiente letterario di maggior successo del 2018, pubblicata da Longanesi grazie a IoScrittore
  • 60.000 copie vendute in pochi mesi
  • Diritti di pubblicazione venduti in più di 25 Paesi
  • Diritti Cinema e TV acquisiti: serie TV tratta dal libro in arrivo
 

Chi ne parla

«Ilaria Tuti sa conquistare e mantenere alta l'attenzione dei lettori.» Claudia Morgoglione, Robinson - La Repubblica
«Un thriller che entra nelle pieghe dell'animo, e ci fa scoprire un'autrice da seguire attentamente.» Marta Cervino, Marie Claire
«Il primo romanzo di Ilaria Tuti, Fiori sopra l'inferno, è un thriller. Ma racconta, attraverso il mistero e la morte, la vita.» Antonella Lattanzi, Vanity Fair
«Una vicenda piena di colpi di scena con una scrittura tesa, rapida e che sa sfruttare l'ambientazione a dovere: le montagne, la natura primitiva, il bosco.» Alberto Grandi, Wired
 

Biografia di Ilaria Tuti

Ilaria Tuti vive a Gemona del Friuli, in provincia di Udine. Nel 2014 ha vinto il Premio Gran Giallo Città di Cattolica. Con Fiori sopra l’inferno si è aggiudicata il premio Edoardo Kihlgren Opera Prima per esordienti. Subito ai vertici delle classifiche dei libri più letti al lancio, Ilaria Tuti è diventata l’autore esordiente più venduto in Italia nel 2018, nonché l’esordio italiano più venduto all’estero (diritti acquisiti in 25 Paesi).

Libri utili

Scarica gli ebook gratuiti di IoScrittore.

Tanti consigli per migliorare e rendere efficace il tuo romanzo fin dalla prima pagina.

Scarica l'ebook
Scrivere un libro che conquista fin dalla prima pagina: Le strategie di grandi autori bestseller.
Scarica l'ebook