Consigli di scrittura

5 buone ragioni per partecipare
Articoli

5 buone ragioni per partecipare

21 novembre 2016
| di
Redazione IoScrittore
Non perdere l'occasione di pubblicare il tuo romanzo

Aggiornamento del 2019!

1) IoScrittore è un torneo letterario gratuito. È l’unico ad essere promosso da un grande gruppo editoriale: il gruppo editoriale Mauri Spagnol ed è l’unico ad avere avuto il patrocinio del MIBACT, il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

2) Le opere del Torneo hanno alle spalle case editrici serie e editor professionisti. Le migliori vengono infatti pubblicate in ebook o in cartaceo da alcune delle più stimate case editrici italiane: da Longanesi a Guanda, da Garzanti Libri a TEA, Nord, Salani o Ponte alle Grazie (per la lista di tutte le sigle GeMS: www.maurispagnol.it)

3) Negli ultimi anni, grazie al Torneo e dopo la pubblicazione in GeMS, alcuni autori sono sbarcati, oltre che nelle librerie italiane, in quelle tedesche e in quelle francesi. Altri sono arrivati in finale al Premio Strega, altri ancora hanno vinto prestigiosi e ricchi Premi Letterari. L’ultima autrice scoperta grazie a IoScrittore e lanciata da Longanesi l’anno scorso, Ilaria Tuti, è stata l’autrice dell’esordio più venduto in Italia nel 2018 con Fiori sopra l’inferno, in via di pubblicazione in 25 Paesi.

4) Nel complesso, gli scritti pubblicati hanno fruttato più di 500 mila euro di royalties ai loro autori. Gli e-book hanno spesso giudizi estremamente positivi in rete.

5) Ma IoScrittore è anche un Torneo grazie al quale la tua opera potrà ricevere recensioni, consigli, valutazioni, suggerimenti che aiutano a migliorare sempre. Sono ad oggi oltre 190.000 i giudizi prodotti dalla community dei partecipanti al Torneo. Non è un caso che molti autori si iscrivono con lo stesso romanzo a più edizioni e che, a ogni edizione, il loro manoscritto scala centinaia di posizioni rispetto all’edizione precedente semplicemente perché hanno cambiato qualche cosa ascoltando il parere degli altri.

Se l’hai scritto… va valutato!

Ci auguriamo che IoScrittore possa portarti a diventare una nuova voce del panorama editoriale di oggi.

IoScrittore in numeri:

197.207 giudizi su incipit e opere
27.565 aspiranti autori iscritti
2.581 opere valutate
142 nuovi autori pubblicati  

Pre-iscriviti subito con il tuo romanzo inedito all’edizione 2020, dai finalmente spazio al tuo talento.
Leggi tutto

Libri utili

Scarica gli ebook gratuiti di IoScrittore.

Tanti consigli per migliorare e rendere efficace il tuo romanzo fin dalla prima pagina.

Scarica l'ebook
Scrivere un libro che conquista fin dalla prima pagina: Le strategie di grandi autori bestseller.
Scarica l'ebook