Articoli

Il nuovo concorso letterario “L’Italia del FAI”

di
Redazione IoScrittore
Partecipa al concorso letterario “L’Italia del FAI”, lanciato dal Fondo Ambiente Italiano con la collaborazione del torneo letterario IoScrittore. 10.000 euro in palio. Scopri di più.

Il torneo letterario IoScrittore è felice di essere partner di uno dei concorsi letterari più interessanti del 2016. Il concorso lanciato dal FAI si intitola, appunto, “L’Italia del FAI” e invita i giovani che non abbiano ancora compiuto 36 anni a scrivere un racconto ambientato in uno dei meravigliosi beni tutelati dal Fondo Ambiente Italiano.

I 3 migliori racconti, selezionati da una giuria, vinceranno i seguenti premi:

6.000 euro al primo racconto classificato, 3.000 euro al secondo racconto classificato, 1.000 euro al racconto che si aggiudicherà il terzo posto.

I 3 racconti vincitori saranno editati dagli editor dalla Redazione di IoScrittore e saranno pubblicati e distribuiti in ebook da GeMS, il gruppo editoriale che organizza anche il nostro torneo letterario IoScrittore.

Un bel premio sarà assegnato anche ai primi 10 racconti selezionati: le opere entreranno a far parte di una raccolta ebook intitolata “L’Italia del FAI”, anch’essa editata da IoScrittore e distribuita su tutti i principali negozi online (IBS.it, Amazon, Kobo, Apple…) da GeMS.

Avete tempo fino al 31 luglio 2016 per partecipare al nuovo concorso letterario e vincere! Per saperne di più, ecco il sito ufficiale del concorso letterario “L’Italia del FAI”.

In bocca al lupo dal torneo letterario IoScrittore. Presto pubblicheremo nuovi consigli di scrittura di Oliviero Ponte di Pino: come si descrive un luogo? Come si cattura un’atmosfera per trasmetterla in un racconto? Continuate a seguirci.

Leggi tutto

Libri utili

Scarica gli ebook gratuiti di IoScrittore.

Tanti consigli per migliorare e rendere efficace il tuo romanzo fin dalla prima pagina.

Scarica l'ebook
Scrivere un libro che conquista fin dalla prima pagina: Le strategie di grandi autori bestseller.
Scarica l'ebook