Articoli

Partecipa a #Twincipit e vivi il Salone Internazionale del libro di Torino da protagonista!

di
alessandro magno
Inviaci in 140 caratteri l’incipit del libro che vorresti scrivere, e potresti essere selezionato per scrivere un racconto a 4 mani con Lorenzo Marone!
Come inizieresti l’incipit del tuo libro? Hai 140 caratteri per raccontarcelo! Inviaci su Facebook o Twitter in 140 caratteri l’incipit del libro che vorresti scrivere usando l’hashtag #Twincipit. Potresti essere selezionato per scrivere un racconto a 4 mani con Lorenzo Marone, autore che ha scalato le classifiche dei libri più venduti nel 2015 con La tentazione di essere felici, esordio narrativo che presto diventerà un film, e con il recente bestseller La tristezza ha il sonno leggero.
 
Hai tempo fino alle ore 14:00 del 29 aprile per mandare il tuo #Twincipit!

IoScrittore e Libreriamo ti aspettano sabato 14 maggio al Salone Internazionale del Libro di Torino, per la premiazione dei racconti vincitori. Durante il grande evento dedicato al Torneo Letterario IoScrittore Lorenzo Marone leggerà i 2 racconti insieme ai 2 vincitori:
– 1 racconto scritto a partire dal Twincipit di un utente della rete con l’hashtag #Twincipit
– 1 racconto scritto a partire da un Twincipit di un partecipante a IoScrittore (in questo caso i partecipanti al Torneo IoScrittore oltre all’hashtag #Twincipit devono usare anche #IoScrittore)


I vincitori vivranno un’esperienza unica, da protagonisti al Salone Internazionale del libro di Torino, inoltre le spese di trasferimento in treno a Torino da una località italiana e l’entrata al Salone per i vincitori saranno a carico di Libreriamo e IoScrittore.

Tutte le informazioni qui –> www.ioscrittore.it/twincipit

Il vincitore del #twincipit e Lorenzo Marone sottoscriveranno la seguente liberatoria: sono al corrente che l’opera vincitrice dell’iniziativa #twinicipit non ha scopo di lucro, verrà distribuita gratuitamente e rimane di proprietà dell’organizzazione del torneo IoScrittore. Il racconto avrà una lunghezza massima di 2.000 battute.

Leggi tutto

Libri utili

Scarica gli ebook gratuiti di IoScrittore.

Tanti consigli per migliorare e rendere efficace il tuo romanzo fin dalla prima pagina.

Scarica l'ebook
Scrivere un libro che conquista fin dalla prima pagina: Le strategie di grandi autori bestseller.
Scarica l'ebook