Articoli

Come farsi pubblicare: IoScrittore al Circolo dei Lettori di Torino

10 febbraio 2016
| di
Redazione IoScrittore
Lunedì 15 febbraio 2016, alle ore 18, al Circolo dei Lettori di Torino, ci sarà un grande evento per aspiranti scrittori e non solo, organizzato in occasione del lancio della nuova edizione del Torneo IoScrittore (iscrizioni entro il 2 marzo).
Il titolo dell’incontro sarà “Fare libri: il mestiere e la passione”: Stefano Mauri (presidente del Gruppo editoriale Mauri Spagnol), Alice Basso (scrittrice) e Bruno Gambarotta (scrittore, giornalista) parleranno di libri come oggetti culturali e prodotti commerciali che necessitano di ‘mestiere’ e ‘passione’ per affrontare un mercato sempre più articolato.
Numerose novità arricchiscono l’edizione 2016 del Torneo letterario, a conferma di una formula innovativa, che funziona e continua a lanciare nuove voci della narrativa: da Valentina D’Urbano a Giuseppe Marotta, da Carla Vistarini a Michele Catozzi e tanti altri autori.
Da quest’anno IoScrittore ha due nuovi premi speciali: il premio del Circolo dei lettori di Torino, il primo spazio in Italia dedicato a chi legge, per passione o mestiere, e il premio Librerie.Coop, la catena di librerie del sistema cooperativo, presente in molte regioni con oltre trenta punti vendita.
Altra nuova collaborazione è quella con LAGO che, proprio nel Community Table al Circolo dei Lettori, tramite un microchip integrato nel tavolo, permetterà di leggere sugli smartphone gli incipit dei romanzi vincitori di IoScrittore.
Basterà avvicinare lo smartphone Android al logo presente sul tavolo per scaricare l’app LAGO, scegliere da lì il proprio genere di lettura preferito, selezionare un romanzo e iniziare a leggerlo subito e del tutto gratuitamente.

IoScrittore al Circolo dei Lettori, 15 febbraio 2016

IoScrittore al Circolo dei Lettori di Torino, 15 febbraio 2016
Leggi tutto

Libri utili

Scarica gli ebook gratuiti di IoScrittore.

Tanti consigli per migliorare e rendere efficace il tuo romanzo fin dalla prima pagina.

Scarica l'ebook
Scrivere un libro che conquista fin dalla prima pagina: Le strategie di grandi autori bestseller.
Scarica l'ebook