La mia esperienza al Salone del libro di Torino da scrittore

Articoli
di
Ignazio Tarantino
Diario a puntate di Ignazio Tarantino, autore di "Sto bene, è solo la fine del mondo": il torneo IoScrittore, il Salone del Libro di Torino, il debutto in libreria

Sono da poco tornato a Firenze dalla mia prima volta al Salone del Libro di Torino come autore fresco di esordio. Tre giorni di corse, incontri con persone speciali, interviste e tante emozioni. Tanto che ho deciso di raccontarle, non riesco a tenerle tutte per me.
E comincio dal giorno prima della partenza per Torino, il 16 maggio con l’uscita di Sto bene! Il mio debutto in libreria è coinciso con l’arrivo a Firenze di una mia cara amica texana, che da tempo aspettava con ansia il lieto evento. 

Ci siamo dati appuntamento alle 4 pm per una ricognizione delle librerie fiorentine alla ricerca del romanzo del secolo 🙂
Non abbiamo fatto fatica a individuarlo perché le pile di Sto bene erano ben in vista e in alcuni casi persino in vetrina! Lei, nonostante conosca pochissime parole di italiano, ne ha comprate due copie sperando che presto venga tradotto in inglese.
Ne ho approfittato anche per fare public relation con i librai che sono stati tutti gentilissimi e a breve comunicherò le date delle prime presentazioni.

Finito il tour delle librerie ho lasciato la mia amica per un paio d’ore e sono corso a ritirare dal tipografo la T-shirt che ho fatto fare apposta per il Salone con la copertina del mio libro. Nel frattempo il cellulare non ha smesso di squillare: amici e parenti che si congratulavano per l’esordio da scrittore. Ho ritrovato la mia amica texana a cena a casa di amici e poi di corsa al Viper per festeggiare l’uscita del libro col concerto dei Management del Dolore Post Operatorio. Tornato a casa a notte fonda, ho messo la sveglia alle 7 in tempo utile per prendere il treno per Torino. Ore di sonno totali: 4. Continua…

Sto bene è solo la fine del mondo Ignazio Tarantino è autore di “Sto bene, è solo la fine del mondo
edito da Longanesi

Leggi tutto

Libri utili

Scarica gli ebook gratuiti di IoScrittore.

Tanti consigli per migliorare e rendere efficace il tuo romanzo fin dalla prima pagina.

Scarica l'ebook
Scrivere un libro che conquista fin dalla prima pagina: Le strategie di grandi autori bestseller.
Scarica l'ebook