Articoli

Un nuovo, fantastico premio per tutti i partecipanti di IoScrittore 2013

di
Redazione IoScrittore
#twincipit – un’iniziativa che promuove la voglia di scrivere, di leggere, di condividere, con Donato Carrisi e MSN Potresti essere selezionato per scrivere un racconto in collaborazione con Donato Carrisi, l’autore italiano di thriller più letto del mondo

Come inizieresti una storia? Come conquisteresti i lettori sin dalle prime righe? 

Inviaci con un tweet l’incipit di un libro che vorresti scrivere (per questioni di anonimato, non inviare la prima frase del libro con cui stai partecipando al concorso IoScrittore!), potresti vivere da protagonista il Salone del Libro di Torino. 
Invia ora il tuo #twincipit e non dimenticare gli hashtag #twincipit e #ioscrittore (i partecipanti a IoScrittore 2013 concorreranno separatamente dagli altri utenti, in modo che un premio IoScrittore #twincipit sia garantito).
Il miglior twincipit dei concorrenti di IoScrittore 2013 diventerà infatti un racconto scritto in collaborazione con Donato Carrisi, l’autore italiano di thriller più letto nel mondo, dal 29 aprile in libreria con il nuovo, attesissimo romanzo: L’ipotesi del male
Il racconto vincitore sarà presentato durante il grande evento dedicato al Torneo Letterario IoScrittore al Salone Internazionale del Libro di Torino, sabato 18 maggio, insieme a Donato Carrisi e a MSN. Vivrai da protagonista il Salone del Libro, uno degli eventi editoriali più importanti d’Italia! 
Le spese di trasferimento in treno a Torino da una località italiana e l’entrata al Salone per il vincitore saranno a carico dell’organizzazione. 
Per partecipare: 
– devi essere maggiorenne, domiciliato in Italia 
– inviaci il tuo tuo tweet entro mezzogiorno del 29 aprile 2013 
– ricordati di includere alla fine del tuo tweet i 2 hashtag #twincipit e #ioscrittore 
Il vincitore del #twincipit e Donato Carrisi sottoscriveranno la seguente liberatoria: sono al corrente che l’opera vincitrice dell’iniziativa #twinicipit non ha scopo di lucro, verrà distribuita gratuitamente e rimane di proprietà dell’organizzazione del torneo IoScrittore. 
Il racconto avrà una lunghezza massima di 2.000 battute. 
Leggi tutto

Libri utili

Scarica gli ebook gratuiti di IoScrittore.

Tanti consigli per migliorare e rendere efficace il tuo romanzo fin dalla prima pagina.

Scarica l'ebook
Scrivere un libro che conquista fin dalla prima pagina: Le strategie di grandi autori bestseller.
Scarica l'ebook