L’editor 2.0 e gli editor di GeMS

Articoli
di
Redazione IoScrittore
3 grandi novità per l'edizione 2013 di IoScrittore: consigli e suggerimenti preziosi dai nostri editor e tanti contributi dai nostri autori. Non solo Torneo quindi ma contenuti condivisi con tutti gli appassionati di scrittura e lettura!
Come vi abbiamo anticipato, da oggi inizia la pubblicazione degli interventi di Oliviero Ponte di Pino (Editor 2.0) e degli editor GeMS: vi accompagneranno in questa nuova edizione assieme ai contributi degli autori del gruppo.
In dettaglio le 3 grandi novità per l’edizione 2013 di IoScrittore:
1) La consulenza e gli interventi di un esperto editoriale come Oliviero Ponte di Pino: per aiutare sempre più i partecipanti a migliorare la loro opera (anche in vista di una futura candidatura alle prossime edizioni del torneo, o di una proposta editoriale presso altri editori).
2) Tanto materiale in più: non solo torneo, ma anche dritte, consigli, suggerimenti preziosi dei nostri editor. Chi sceglie i libri e perché lo fa? Come si costruisce un incipit che colpisce un editore? Come si propone il proprio titolo? 
A cadenza fissa, durante tutto il torneo, gli editor che hanno scovato e lanciato esordi come Il linguaggio segreto dei fiori, Il suggeritore o la saga di Harry Potter spiegheranno “come si fa a pubblicare un libro”.
3) I contributi dei nostri autori: come si rapportano alla pagina bianca un’autrice bestseller come Clara Sánchez o un maestro del romanzo d’avventura come Wilbur Smith (34 libri alle spalle e 233 milioni di copie vendute)? Che tecniche narrative suggeriscono? Come riescono a creare l’effetto suspense? Un patrimonio suddiviso per temi e generi, per trovare subito e al momento giusto le dritte giuste dagli autori più affermati.
Buona lettura e buon torneo a tutti!
Leggi tutto

Libri utili

Scarica gli ebook gratuiti di IoScrittore.

Tanti consigli per migliorare e rendere efficace il tuo romanzo fin dalla prima pagina.

Scarica l'ebook
Scrivere un libro che conquista fin dalla prima pagina: Le strategie di grandi autori bestseller.
Scarica l'ebook