Articoli

Anche le galline volano… su qualche comodino

12 luglio 2012
| di
Redazione IoScrittore
Cari partecipanti, vecchi e nuovi è il caso di dirlo, perché la notizia che vogliamo condividere con voi alla vigilia dell’estate riguarda un’opera che ha partecipato all’edizione del torneo 2011, dal titolo Nemmeno le galline, appena opzionata per la pubblicazione. Sale così a 13 il numero delle opere del torneo IoScrittore selezionate per l’edizione cartacea. Alcune sono già in libreria, altre sono in arrivo a partire dal prossimo settembre.
Chissà, forse qualcuno di voi ha avuto quest’opera in lettura. Arrivato 111mo in semifinale, il romanzo volò sul comodino di uno degli editor di GeMS che lo lesse subito con grande interesse

Passò un po’ di tempo, capita che le scelte editoriali non siano rapide e decisive. C’era bisogno di condividere con l’autore proposte di miglioramento e di riscrittura. Non sempre la prima stesura funziona, lo diciamo fin dall’inizio del torneo a tutti voi scrittori. Anche per questo non ci stanchiamo di ripetere che i giudizi che date alle opere rappresentano un’opportunità per gli autori che vi trovate a valutare. A nulla servono stroncature immotivate o laconici entusiasmi. C’è qualcosa che ognuno di voi può dire sulle opere che state leggendo regalando all’autore la possibilità di tornare sulla sua storia migliorandola. Questo deve essere l’unico spirito che vi accompagna durante la lettura.

Durante queste tre edizioni abbiamo ricevuto più di 3500 opere, e sappiate che il nostro archivio è ben custodito. Può capitare che qualche opera se ne esca allo scoperto anche a giochi fatti. Ecco a voi la prova!
Buona estate di lettura a tutti!
Leggi tutto

Libri utili

Scarica gli ebook gratuiti di IoScrittore.

Tanti consigli per migliorare e rendere efficace il tuo romanzo fin dalla prima pagina.

Scarica l'ebook
Scrivere un libro che conquista fin dalla prima pagina: Le strategie di grandi autori bestseller.
Scarica l'ebook