Una seconda occasione

Elena Ricci

Dicembre, una città nordica sotto la neve, un omicidio nella notte di Natale. La vittima è Andreas Reno, un pediatra quarantasettenne bello e ricco che non sembra avere nemici, ma che in realtà nasconde una storia ricca di ombre e misteri...
Una seconda occasione

Dicembre, una città nordica sotto la neve. Lluc lavora in coppia fissa con Marko, poco più vecchio, molto più tranquillo e meno solo di lui, agli ordini di un tenente discreto e intelligente. A tenerli occupati la notte di Natale è un omicidio eccellente. 

Andreas Reno, un pediatra quarantasettenne bello, ricco, che ha dedicato la vita all’Aim, l’Associazione per l’infanzia maltrattata, viene trovato morto nel suo studio.
Non sembra avere nemici ma, a ben guardare, la sua storia non è priva di ombre.
Andreas lascia una madre anziana, anima dell’associazione; una sorella sepolta da più di trent’anni in un manicomio; una figlia piccola, muta; una prima moglie morta suicida e una seconda moglie, madre della bambina, con serie difficoltà di eloquio. Numerose donne, molte delle quali lavorano per lui; alcuni ospedali nel terzo mondo; un carissimo amico, che è anche suo avvocato; un giovane erede, retto e onesto. 
Mentre parti dimenticate del lontano passato di Lluc ritornano e si intrecciano alla sua indagine, la storia di una famiglia emerge come causa precisa e dolorosa degli avvenimenti che hanno condotto Andreas alla morte. Qualcuno ha deciso che quella storia non doveva ripetersi.
L'AUTORE

Elena Ricci

Elena Ricci è nata nel 1967 e nella vita non ha fatto niente di quello che progettava. In compenso le sono successe un sacco di cose, brutte e belle. Quelle belle sono di più, per sua fortuna. Nel 1993 è immigrata in Lombardia, dove si è integrata senza difficoltà nonostante il marcato accento piemontese. Riesce a scrivere il suo primo e a oggi unico romanzo alla verde età di quarant’anni, a causa dell’innata preferenza per l’attività di lettrice piuttosto che di scrittrice. Pensando che, con tutti i libri che ha comprato, uno gratis glielo devono, si iscrive al concorso IoScrittore, dove la sua opera si piazza fra le trenta pubblicate in e-book. Ora deve solo capire come regalarne una copia a sua madre... Vive la sua passione per la scrittura come un vizio segreto. Al marito e ai tre figli ha dovuto confessare, ma non riesce a capire come pubblicizzare il suo romanzo senza far sapere agli amici di averlo scritto.

Libri utili

Scarica gli ebook gratuiti di IoScrittore.

Tanti consigli per migliorare e rendere efficace il tuo romanzo fin dalla prima pagina.

Scarica l'ebook
Scrivere un libro che conquista fin dalla prima pagina: Le strategie di grandi autori bestseller.
Scarica l'ebook