Un posto molto lontano da qui

Carlo Deffenu

Un romanzo onirico, denso e avvincente, sull'ineluttabilità del male e la forza salvifica dei sentimenti sinceri, sospesi in una lotta eterna
Un posto molto lontano da qui

Dora, Dumas, Denis e Danette: quattro personaggi sullo sfondo di una Sardegna lucente e aspra. L’amore tra Dora e Dumas spezzato dal destino. Un’amicizia che nasce, quella tra l’adolescente problematico Denis e la piccola Danette, che ha solo nove anni ma è già capace di percepire il lato oscuro e maligno del mondo. Una misteriosa Ombra che la minaccia, forse la stessa che anche Denis ha incontrato da bambino, quando è caduto in fondo a un pozzo scuro e freddo e ci è rimasto per tre giorni prima di essere salvato. 


Le paure dei due ragazzi, cui gli adulti non danno alcun peso, trovano un sostegno insperato in Dumas, amico di chat di Denis. In cerca delle emozioni di un tempo che non può più tornare, l’uomo passa le sue giornate a fotografare i luoghi della sua vita con Dora. E prima di diventare anche lui sogno, spedirà a Denis le immagini, che costituiranno per i due ragazzi l’arma più efficace contro la malefica Ombra. Un’arma potente, ma non definitiva. 

Un romanzo onirico, denso e avvincente, sull’ineluttabilità del male e la forza salvifica dei sentimenti sinceri, sospesi in una lotta eterna.
L'AUTORE

Carlo Deffenu

Libri utili

Scarica gli ebook gratuiti di IoScrittore.

Tanti consigli per migliorare e rendere efficace il tuo romanzo fin dalla prima pagina.

Scarica l'ebook
Scrivere un libro che conquista fin dalla prima pagina: Le strategie di grandi autori bestseller.
Scarica l'ebook