Mura Mura

Igor Cipollina

Se in una cittadina siciliana compaiono trentamila manifesti che infamano la famiglia del sindaco, per giunta pochi giorni prima delle elezioni comunali, certo la verità è più complessa di quel che sembra. Toccherà a Vincenzo Lo Zito, grafologo, far luce sul mistero… Un romanzo frizzante per raccontare vizi e virtù di una Sicilia specchio dell’Italia intera
Mura Mura

Se in una cittadina siciliana compaiono trentamila manifesti che infamano la famiglia del sindaco, per giunta pochi giorni prima delle elezioni comunali, molto probabilmente la verità è più complessa di quel che sembra.

Vincenzo Lo Zito, di professione grafologo, cerca di far luce sul mistero: solo decifrandone la grafia sarà possibile dare un volto al colpevole. È per questo che viene invitato in città ed è così che prende il via la singolare ricerca che lo porta a immergersi nelle vite e nei segreti degli abitanti di Petralumia. Rimpianti, ricordi e speranze si mescolano nelle parole dei sospettati, rendendo sempre più opaca una storia in cui accusati e accusatori finiranno per confondersi e scambiarsi i ruoli. Ma le indagini non portano a nulla, se non ad aprire nuovi incisi e parentesi. E il tempo stringe: l’enigma deve essere risolto prima del voto, costi quel che costi.


Uno stile ironico e frizzante dà voce a una sfilata di personaggi indimenticabili
, potenti da salotto televisivo, scapestrati perdigiorno, donne pronte a tutto pur di raggiungere il proprio scopo, raccontando vizi e virtù di una Sicilia mai così attuale, che si fa specchio dell’Italia intera. 


Igor Cipollina
è nato al Nord da genitori siciliani, e sta ancora cercando il suo Sud. Giornalista, vive e lavora a Mantova, dove scrive per la Gazzetta di Mantova. Con IoScrittore ha già pubblicato il romanzo breve Tornando a casa.

L'AUTORE

Igor Cipollina

Igor Cipollina è nato al nord da genitori siciliani, e ancora cerca il suo sud. Giornalista, vive e lavora a Mantova, dove scrive per la «Gazzetta di Mantova». Quando il mal d’Africa torna a bussare, cerca di annegarlo tuffandosi in piscina. Da qualche mese è anche papà di Jacopo.

Libri utili

Scarica gli ebook gratuiti di IoScrittore.

Tanti consigli per migliorare e rendere efficace il tuo romanzo fin dalla prima pagina.

Scarica l'ebook
Scrivere un libro che conquista fin dalla prima pagina: Le strategie di grandi autori bestseller.
Scarica l'ebook