Domani c’è ancora tempo

Francesca Petroni

Un romanzo intenso e commovente che racconta la sfida più importante di un ragazzo prigioniero del proprio corpo
Domani c’è ancora tempo

Acquista l'ebook

Christian ama la montagna, ha scalato le vette più difficili, ma dopo un grave incidente si ritrova paralizzato, costretto in un corpo che non risponde più ai suoi comandi. Immobile in un letto d’ospedale, sente solo il tempo che si dilata scorrendo lentamente e non può far altro che seguire il filo dei suoi pensieri, sospeso com’è tra il passato di una vita vissuta con passione e un presente povero e immutabile.
Ma Christian non è il solo a trovarsi imprigionato in un’esistenza che non gli appartiene: Marilù, sua madre, figlia di una povertà dignitosa, ha rinunciato da anni alla sua autonomia e vive con Thomas, un uomo arido e insensibile; Benedetto, un tempo promessa della medicina italiana, gestisce la clinica in cui Christian viene ’sistemato’ e dopo la morte della moglie ha perduto la strada e l’equilibrio, schiacciato dal senso di colpa per non essere riuscito a guarirla; infine Lea, figlia di Benedetto e medico a sua volta, che brucia il suo talento e si accontenta di una relazione senza profondità con un collega arrogante.
Per tutti la vita di Christian diventa uno specchio impietoso e occasione di profondi e inattesi cambiamenti. Lea, Benedetto e Marilù troveranno la forza di riscrivere la propria storia e il coraggio di affrontare la vita con un passo nuovo. A Christian, invece, rimarrà l’impresa più ardua: andare al fondo di sé e da lì risalire verso il futuro.

L'AUTORE

Francesca Petroni

Francesca Petroni è nata a Roma e adora parlare in dialetto, specialmente di argomenti colti. Dopo il Liceo classico avrebbe voluto studiare Filosofia all'Università ma il padre, preoccupato per il suo già spiccato istinto rivoluzionario, le consiglia di scegliere Giurisprudenza con la speranza che la conoscenza delle leggi le eviti almeno il peggio. Oggi è mamma, ha entrambe le lauree e lavora nel marketing digitale di una grande azienda italiana. Ha pubblicato diversi libri in self-publishing, due romanzi con La Corte Editore e due romanzi storici con Le Mezzelane Casa Editrice. Non ha un genere preferito, scrive su tutti i temi che ritiene rilevanti, di solito utilizzando la prima e la seconda persona singolare perché è un po' sadica.

NEW

Edizione 2020

Libri utili

Scarica gli ebook gratuiti di IoScrittore.

Tanti consigli per migliorare e rendere efficace il tuo romanzo fin dalla prima pagina.

Scarica l'ebook
Scrivere un libro che conquista fin dalla prima pagina: Le strategie di grandi autori bestseller.
Scarica l'ebook