Città Sporca

Carla Vistarini

Doveva essere un lavoretto semplice per Giovanni: abbandonare il cadavere di una donna sul litorale romano, per togliere dai guai un potente politico. Ma poi il cadavere scompare e Giovanni si trova alle calcagna due killer che sembrano usciti da un film di Tarantino. A indagare sarà l’ispettore Curreri, guidato dall’amore per la giustizia e dalla speranza di avere una seconda possibilità…
Città Sporca

Il cadavere di una giovane donna giace su una spiaggia del litorale romano. A portarlo lì è stato Giovanni, pagato dal portiere di notte di un grande albergo per far sparire il corpo – abbandonato in una delle camere – e togliere dai guai un potente politico.
È un delitto come tanti altri, a una prima, rapidissima occhiata; ma in realtà Giovanni si è infilato in qualcosa di ben più grande di lui. Anche perché il mattino dopo il cadavere è scomparso.

 L’involontario testimone si troverà costretto a scappare, ma non sarà solo. Al suo fianco avrà degli improbabili compagni di disavventura: una vecchia gloria della musica italiana, un paparazzo assetato di scoop, un infermiere dalla battuta pronta e dall’incrollabile sangue freddo.

Sulle loro tracce, due killer usciti direttamente da un film di Tarantino.

A ricostruire questa storia dal ritmo martellante penserà l’ispettore Tano Curreri, guidato dall’amore per la giustizia, ma anche dalla speranza che la vita gli regali una seconda possibilità
. Come il colpo di vento fresco che non t’aspetti, che spazza via lo sporco della città in una sola notte.


Carla Vistarini
è sceneggiatrice, autrice di canzoni, televisione e teatro. Vive a Roma, dove è nata. Città sporca è il suo primo romanzo.

L'AUTORE

Carla Vistarini

Carla Vistarini è nata a Roma, scrittrice, sceneggiatrice paroliera e autrice televisiva, teatrale e cinematografica. Con il suo libro d’esordio Se ho paura prendimi per mano (romanzo vincitore di IoScrittore nel 2014 e pubblicato dalla casa editrice Corbaccio) ha conquistato i lettori e ottenuto l’ammirazione dalla stampa (ne hanno parlato DIVA, TUSTYLE, la Repubblica). È stata ospite delle principali trasmissioni televisive. Corbaccio ha pubblicato anche Se ricordi il mio nome (2018), in cui ritornano gli amatissimi protagonisti del primo romanzo, Smilzo e una buffa e tenera bambina di tre anni.

Libri utili

Scarica gli ebook gratuiti di IoScrittore.

Tanti consigli per migliorare e rendere efficace il tuo romanzo fin dalla prima pagina.

Scarica l'ebook
Scrivere un libro che conquista fin dalla prima pagina: Le strategie di grandi autori bestseller.
Scarica l'ebook