A che ora muori?

Simone Carabba

L'afa di luglio avvolge e intorpidisce Genova dai vicoli al mare, ma qualcosa di terribile sconvolge l'immobilità estiva: una inarrestabile ondata di omicidi catapulta l'ispettore Ugo Marassi e la sua squadra in un mondo di violenza e tranelli, trascinandoli in un viaggio dal quale usciranno profondamente cambiati.
A che ora muori?

L’afa di luglio avvolge e intorpidisce Genova dai vicoli al mare, ma qualcosa di terribile sconvolge l’immobilità estiva: una inarrestabile ondata di omicidi catapulta l’ispettore Ugo Marassi e la sua squadra in un mondo di violenza e tranelli, trascinandoli in un viaggio dal quale usciranno profondamente cambiati. Un serial killer attira la polizia in una ragnatela di enigmi perversi, una spirale sempre più oscura che gioca subdolamente con le vite di otto giovani donne.

Attraverso il punto di vista semplice e scanzonato dell’agente scelto Pasquale Pasquali, l’indagine non lascia un attimo di respiro intrecciandosi all’appassionato impegno dei componenti della squadra: piccoli eroi di tutti i giorni alle prese con debolezze e battaglie quotidiane, uniti in una lotta costante in difesa della città che amano.

La lingua di Carabba si muove sicura nel comporre una intensa polifonia, condita di tessere dialettali, che combina le riflessioni ironiche del protagonista alla realtà terribile con la quale si scontra e che lascia al lettore il piacere di un giallo appassionante che sa anche divertire.

L'AUTORE

Simone Carabba

Libri utili

Scarica gli ebook gratuiti di IoScrittore.

Tanti consigli per migliorare e rendere efficace il tuo romanzo fin dalla prima pagina.

Scarica l'ebook
Scrivere un libro che conquista fin dalla prima pagina: Le strategie di grandi autori bestseller.
Scarica l'ebook