Articoli

Hai meno di trent’anni e un libro nel cassetto? Non perdere quest’occasione!

di
Redazione IoScrittore

Anche per l’edizione 2024 del Torneo letterario IoScrittore che entra nel vivo in queste settimane è confermato il Premio speciale under 30, rivolto a tutti i partecipanti che abbiano meno di trent’anni (o che li compiano nell’anno solare 2024).

IoScrittore è il torneo letterario organizzato dalle case editrici del Gruppo editoriale Mauri Spagnol, un progetto di scouting editoriale che riesce a mettere in contatto aspiranti autori e professionisti dell’editoria e che è giunto quest’anno alla quindicesima edizione, diventando nel corso del tempo un punto di riferimento per tutti gli esordienti in cerca di un’occasione per mettere alla prova il loro talento.

I partecipanti, iscritti sotto pseudonimo, sono impegnati sia nella veste di scrittori sia in quella di lettori, valutando le opere degli altri partecipanti e ricevendo a loro volta critiche costruttive.

Una formula unica, che ha portato tanti autori a migliorarsi, avvicinandoli al mondo dell’editoria italiana. L’occasione è quindi interessante per tutti coloro che hanno un manoscritto inedito o non più presente in cataloghi di case editrici o di self publishing e vogliono mettere alla prova il loro talento.

Ma veniamo al premio speciale rivolto a chi ha meno di trent’anni e partecipa a IoScrittore.
L’autore under 30 del romanzo che si posizionerà più in alto in classifica riceverà:

  • 1000 (mille) euro di libri delle case editrici del Gruppo editoriale Mauri Spagnol a propria scelta tra le edizioni in commercio
  • la possibilità di confrontarsi con un editor professionista, per capire come migliorare il testo e metterne in luce i punti forti.

Che cosa aspettate allora? Date un’occhiata al regolamento e ricordate: le iscrizioni terminano il 4 aprile e basta l’incipit (i primi capitoli della vostra opera) per partecipare!

In bocca al lupo e buona scrittura a tutti.

Leggi tutto

Libri utili

Scarica gli ebook gratuiti di IoScrittore.

Tanti consigli per migliorare e rendere efficace il tuo romanzo fin dalla prima pagina.

Scarica l'ebook
Scrivere un libro che conquista fin dalla prima pagina: Le strategie di grandi autori bestseller.
Scarica l'ebook