Articoli

E ora il cartaceo: il romanzo"Qualcuno che conoscevo" uscirà per Longanesi

di
Redazione IoScrittore
Un affascinante cold case sorretto da una scrittura fresca, immediata e mai banale è la storia che ha convinto gli editor delle case editrici a sceglierlo come romanzo vincitore della pubblicazione in cartaceo per l'edizione 2022.

Fra i dieci romanzi vincitori dell’edizione 2022, gli editor delle case editrici hanno scelto il primo romanzo che verrà pubblicato. Si tratta di Qualcuno che conoscevo, che uscirà per Longanesi.

È la storia di Valentina, che vive a Torino, ha una relazione complicata con il padre delle sue tre gemelle che ha chiamato come le sorelle Brontë. In questa esistenza complicata, quello di cui NON ha bisogno è imbattersi nella storia della scomparsa di una ragazza dieci anni prima…

Ecco la motivazione della scelta che abbiamo raccolto dalla direzione editoriale di Longanesi: «Qualcuno che conoscevo dimostra fin dalle prime pagine una singolare e felice simmetria con il titolo: la protagonista sembra in effetti ‘qualcuno che tutti conoscevamo’. Questo per via dell’istantanea familiarità con cui si presenta e della rapidissima facilità con cui siamo coinvolti nella lettura. L’impianto giallo, che ruota attorno a un affascinante cold case, è popolato da personaggi capaci di balzar fuori dalla pagina, grazie all’umanità schietta e genuina che li caratterizza. Il tutto sorretto da una scrittura fresca, immediata e mai banale.»

Questo dunque, il primo romanzo scelto: ma le attente letture continuano e nelle prossime settimane potrebbero esserci delle altre novità.

Per il momento, appuntamento in libreria con questa nuova avventura editoriale e buona lettura a tutti.

Leggi tutto

Libri utili

Scarica gli ebook gratuiti di IoScrittore.

Tanti consigli per migliorare e rendere efficace il tuo romanzo fin dalla prima pagina.

Scarica l'ebook
Scrivere un libro che conquista fin dalla prima pagina: Le strategie di grandi autori bestseller.
Scarica l'ebook