Rassegna stampa

Al via l’VIII edizione del Torneo letterario IoScrittore

di
Redazione IoScrittore
La formula di scouting editoriale che cambia la vita ad aspiranti scrittori di talento

Il 26 marzo si sono chiuse le iscrizioni all’ottava edizione di IoScrittore, il torneo letterario online del Gruppo editoriale Mauri Spagnol, che nel 2013 ha ottenuto il patrocinio del MIBAC.

Con oltre 2.200 iscritti sul sito www.ioscrittore.it, il torneo si riconferma un punto di riferimento apprezzato e riconosciuto da chi vuole dare una chance al proprio talento e pubblicare un libro.

Il Torneo letterario IoScrittore è organizzato infatti dal più grande gruppo editoriale indipendente italiano per scoprire nuove voci della narrativa e con un unico fine: trasformare il vero talento in successo letterario.

Quest’anno inoltre, dopo sette edizioni del torneo in crescita costante, 100 nuove voci pubblicate in ebook e 12 nuovi autori in libreria, il sito di IoScrittore è stato rinnovato e arricchito con tanti contenuti speciali da parte di direttori editoriali, editor e scrittori del Gruppo editoriale Mauri Spagnol: interviste, consigli, spunti utili e sempre di grande interesse per chi vuole migliorare il proprio stile e arricchire il bagaglio di conoscenza del mondo editoriale.

Dopo la grande affluenza di pubblico agli eventi IoScrittore svoltisi a Torino nella prestigiosa sede del Circolo dei lettori e a Milano in occasione di Tempo di libri – Fiera internazionale dell’editoria, l’appuntamento per conoscere i 300 finalisti di questa ottava edizione è fissato al Salone internazionale del libro di Torino, che si svolgerà dal 10 al 14 maggio 2018.

L’ultimo appuntamento dedicato alla proclamazione dei 10 romanzi vincitori sarà a novembre 2018, in occasione di Bookcity Milano.

IoScrittore premia infatti ogni anno le prime 10 opere con la pubblicazione in ebook e a insindacabile giudizio delle direzioni editoriali, almeno uno dei 10 finalisti viene pubblicato anche in formato cartaceo da una delle case editrici del Gruppo editoriale Mauri Spagnol.

Leggi tutto

Libri utili

Scarica gli ebook gratuiti di IoScrittore.

Tanti consigli per migliorare e rendere efficace il tuo romanzo fin dalla prima pagina.

Scarica l'ebook
Scrivere un libro che conquista fin dalla prima pagina: Le strategie di grandi autori bestseller.
Scarica l'ebook