Articoli

IoScrittore ti invita alla proclamazione dei 10 romanzi vincitori

di
Redazione IoScrittore
L'appuntamento è sabato 18 novembre alle 14.30 presso il Castello Sforzesco, in occasione di BookCity Milano

Sabato 18 novembre 2017 alle ore 14.30 nella Sala Viscontea del Castello Sforzesco durante Bookcity Milano, si svolgerà la proclamazione dei vincitori dell’ottava edizione del torneo letterario IoScrittore. La premiazione sarà preceduta da una tavola rotonda per lettori e scrittori dal titolo I segreti dello scrittore: le storie che colpiscono gli editori, ma anche i produttori di cinema, videogiochi o serie tv.

Partecipano all’incontro Alessia Gazzola, autrice della serie di romanzi dell’Allieva, pubblicati da Longanesi e diventati una serie tv campione di share su Rai1; Massimo Del Frate, direttore Fiction di Endemol Shine Italy; Ivan Cotroneo e Monica Rametta, autori e sceneggiatori di Tutti pazzi per amore e Sirene (pubblicato da Salani); il produttore di serie televisive Rosario Rinaldo e Giuseppe Strazzeri, direttore editoriale di Longanesi.
L’incontro sarà moderato da Alessandra Tedesco, giornalista a Radio24Il Sole 24ore, che conduce ogni sabato il programma Il cacciatore di libri, incontri con scrittori di narrativa italiani e stranieri.
Seguirà la proclamazione dei 10 vincitori del Torneo letterario IoScrittore 2017 e l’assegnazione dei premi speciali di Ibs.it, Librerie Coop, Romics, Vanity Fair e Circolo dei lettori di Torino.
Con: Stefano Mauri, Luigi Spagnol, Lucia Tomelleri, Laura Pezzino, Eugenio Trombetta Panigadi, Tiberio Sarti, Sabrina Perucca.
Modera: Antonio Prudenzano.
I romanzi vincitori di IoScrittore saranno pubblicati da GeMS in ebook, entrando a far parte del catalogo digitale di IoScrittore, e saranno disponibili anche in edizione cartacea on demand; uno dei romanzi vincitori sarà inoltre pubblicato in formato cartaceo da una delle case editrici del gruppo.
 
Nel corso dell’evento saranno assegnati anche due premi speciali a tre romanzi partecipanti: il Premio Librerie Coop al miglior romanzo-mondo, il Premio Romics al miglior romanzo di genere e il Premio Vanity Fair al miglior personaggio femminile.
Come nelle precedenti edizioni, saranno premiati anche i dieci migliori lettori: il primo classificato riceverà un e-reader Tolino da IBS e una fornitura di libri delle case editrici di GeMS (Bollati Boringhieri, Chiarelettere, Corbaccio, Duomo Ediciones, Garzanti, Guanda, La Coccinella, Longanesi, Nord, Ponte alle Grazie, Salani, TEA, Vallardi); gli altri nove, una fornitura di libri delle case editrici di GeMS e la tessera del Circolo dei Lettori di Torino.
Alla premiazione seguirà il lancio della nuova edizione di IoScrittore, alla quale ci si può iscrivere sul sito del torneo a questo link.
IoScrittore, che ha ricevuto il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, ha pubblicato a oggi 105 ebook e scoperto 11 nuove voci narrative, pubblicate con varie case editrici del Gruppo editoriale Mauri Spagnol, per un totale di oltre 200.000 euro di royalties distribuite agli autori.
I partner di IoScrittore sono:
  • Circolo dei lettori di Torino, centro culturale dinamico e innovativo e punto di riferimento per l’editoria italiana
  • IBS.it, la più grande libreria online in Italia con oltre due milioni di lettori
  • ilLibraio.it, il nuovo sito dell’unica rivista italiana gratuita dedicata ai libri e a chi ama leggere
  • Librerie Coop, la catena di librerie del sistema cooperativo, costituita nel 2006 e presente in molte regioni con oltre trenta punti vendita
  • Vanity Fair, il settimanale italiano di cultura, moda e costume, appartenente a Condé Nast, uno tra i più prestigiosi gruppi multimedia internazionali
  • Romics, Festival internazionale del fumetto, animazione, cinema e games.
Per chi non potrà partecipare, i titoli vincitori del Torneo saranno comunque comunicati sul sito di IoScrittore, e sui social del torneo al termine dell’evento.

 

Leggi tutto

Libri utili

Scarica gli ebook gratuiti di IoScrittore.

Tanti consigli per migliorare e rendere efficace il tuo romanzo fin dalla prima pagina.

Scarica l'ebook
Scrivere un libro che conquista fin dalla prima pagina: Le strategie di grandi autori bestseller.
Scarica l'ebook