IoScrittore: Lucio Aimasso racconta il male dei nostri giorni in un noir metropolitano

Rassegna stampa
di
alessandro magno
Esce "Vite senza vento", sesto ebook vincitore della sesta edizione del torneo letterario online IoScrittore: il male dei nostri giorni raccontato in un noir metropolitano

Esce oggi, disponibile nei principali store online, Vite senza vento, un convulso noir metropolitano che racconta il male dei nostri giorni e la discesa nei meandri più cupi dell’anima di un ragazzo che diventa uomo. 

Il romanzo è il sesto ebook premiato dalla sesta edizione del torneo letterario IoScrittore del Gruppo Editoriale Mauri Spagnol. Solo per oggi, avrà il prezzo lancio di € 0,99; mentre nei prossimi giorni sarà disponibile in formato cartaceo con il nuovo servizio di print on demand di IoScrittore.

Lucio Aimasso (classe 1978), che vive nelle Langhe con la moglie e due figli, è con Vite senza vento al suo romanzo d’esordio. Attualmente lavora nella scuola e organizza corsi di teatro e scrittura creativa per bambini. Scrive con costanza da dieci anni e partecipa a decine di concorsi.

Il libro è ambientato nel Kaissar, una di quelle periferie fatte di strade e piazze invase dal buio, percorse da odori sconosciuti che ricordano la violenza e la paura. Tra i vicoli di un quartiere così, in una notte come tant, si perde Ruben, uno svogliato studente universitario.

Ma, come a volte succede, nel perdersi ritrova se stesso e una parte del suo passato: in una casa che ha conosciuto tempi migliori, infatti, vive suo nonno, che Ruben non vede da quando era bambino. Qualcosa si è rotto tanti anni prima nella loro famiglia, qualcosa che Ruben ora vuole scoprire, e trasferirsi a vivere nel Kaissar è il primo passo per riuscirci. 

Il quartiere gli mostra tutte le sue sfaccettature: il lato oscuro fatto di sbandati e brutalità e quello coinvolgente e malinconico che ha gli occhi e le labbra di Julia, una ragazza cilena con un vissuto difficile e una risata contagiosa. 

Ma chi è davvero Julia? Mentre Ruben cerca di mantenere un equilibrio precario fatto di strappi dolorosi e riavvicinamenti, la situazione nel Kaissar precipita. 

Una morte misteriosa, un ricco aristocratico con strani vizi costringeranno Ruben a indagare per capirne di più, mentre il quartiere si fa sfuggente

IoScrittore, che ha ricevuto il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, è giunto alla sesta edizione. Ha pubblicato 91 ebook e scoperto 11 nuove voci narrative pubblicate con varie sigle editoriali di GeMS (editore de ilLibraio.it): le iscrizioni alla settima edizione sono aperte sul sito ufficiale del torneo.

Leggi tutto

Libri utili

Scarica gli ebook gratuiti di IoScrittore.

Tanti consigli per migliorare e rendere efficace il tuo romanzo fin dalla prima pagina.

Scarica l'ebook
Scrivere un libro che conquista fin dalla prima pagina: Le strategie di grandi autori bestseller.
Scarica l'ebook