Sabato 5 all'Hotel la Fonte presentazione del volume 'Le più piccole del '68'

Rassegna stampa
7 marzo 2016
| di
alessandro magno
Si parla sempre molto poco del lavoro ed in particolare del lavoro delle donne. Di quanto si è lottato per averlo e per mantenerlo

“E’ una sera di giugno del 1968, una sera come tante in una piccola fabbrica di pantaloni di un paesino vicino Roma.Le giovani operaie si stanno preparando a concludere la giornata lavorativa, quando un annuncio del direttore le ferma. ” Da domani non venite più la fabbrica chiude”………..

” Le più piccole del 68″ di Elena Costa documentario e già e-book vincitore del premio “Io scrittore” nel 2013. Sabato 5 Marzo  ore 17,30 Hotel La Fonte Osimo Sala della Cultura Si parla sempre molto poco del lavoro ed in particolare del lavoro delle donne. Di quanto si è lottato per averlo e per mantenerlo. Di quanto si deve lottare ancora perché questo diritto venga garantito a tutte/i.

Il comitato Se Non Ora Quando? Riviera del Conero ha deciso di parlare di questo e lo fa attraverso la proiezione di questo documentario.Una storia vera di donne, di lavoro, di diritto al lavoro, e di quanto e come le donne sono capaci di difenderlo.

Con noi oltre la regista Elena Costa ci saranno anche alcune delle protagoniste del film. Abbiamo invitato a parlarne con noi anche il Segretario regionale della CISL Stefano Mastrovincenzo. Vi aspettiamo numerosi. L’ingresso è gratuito.

Leggi tutto

Libri utili

Scarica gli ebook gratuiti di IoScrittore.

Tanti consigli per migliorare e rendere efficace il tuo romanzo fin dalla prima pagina.

Scarica l'ebook
Scrivere un libro che conquista fin dalla prima pagina: Le strategie di grandi autori bestseller.
Scarica l'ebook