Esce oggi “Il Re di un paese piovoso” eBook vincitore di IoScrittore

Rassegna stampa
28 dicembre 2015
| di
Redazione IoScrittore
Ci sono compagni di scuola che ti annoiano, altri che ti conquistano, altri che ti stanno antipatici. Leonardo non è niente di tutto questo

Esce oggi “Il re di un paese piovoso” di Valeria Massa, l’ultimo dei vincitori della quinta edizione di IoScrittore, il torneo letterario ideato e proposto dal gruppo Gruppo Editoriale Mauri Spagnol, in cui gli autori si sfidano nella doppia veste di scrittori e giudici. L’ebook è disponibile da oggi in tutti i principali store online al prezzo promozionale di 0,99 €.

Ci sono compagni di scuola che ti annoiano, altri che ti conquistano, altri che ti stanno antipatici. Leonardo non è niente di tutto questo. Leonardo è strano, chiuso nel suo mondo fatto di versi di Baudelaire, di momenti d’ira alternati ad altri di totale apatia. Matteo, che è in classe con lui, ne è incuriosito, quasi affascinato e supera la tipica diffidenza adolescenziale per instaurare un rapporto con lui. Ma poi nella loro scuola accade un terribile incidente: il tecnico di laboratorio con cui Leonardo ha avuto un piccolo diverbio precipita dalle scale e muore. Unico testimone, proprio Leonardo. Matteo è spaventato: possibile che l’amico sia coinvolto in qualche modo? Certo lui, con il suo bizzarro comportamento, non aiuta a chiarire le cose. Il professor Duhamel, che insegna francese, forse potrebbe aiutarlo a capire qualcosa di più, ma l’uomo è perso nei suoi fantasmi, nelle conseguenze delle sue scelte di vita, o forse della sua incapacità di scegliere. E nella scuola Duhamel non è certo l’unico adulto confuso. Ma i due mondi, quello dei ragazzi e quello dei grandi, si aprono l’uno all’altro, fra confessioni laceranti e colpi di scena, e forse per tutti ci sarà un’opportunità di riscatto.

Un romanzo corale che ha la forza e la commozione di una poesia, una storia nera che si apre alla speranza.

IoScrittore, che ha ricevuto il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, è giunto alla sesta edizione. Ha pubblicato 92 ebook e 11 nuove voci narrative scoperte e pubblicate con sigle editoriali del Gruppo editoriale Mauri Spagnol.

Le iscrizioni alla nuova edizione sono aperte sul sito ufficiale del torneo, a questo link: http://www.ioscrittore.it/ioscrittore2016/iscrizione.aspx

I partner di IoScrittore sono: IBS.it, la più grande libreria online in Italia; IlLibraio.it, il nuovo sito dell’unica rivista italiana gratuita dedicata ai libri e a chi ama leggere; MSN, il sito di attualità di Microsoft che con la propria offerta di contenuti editoriali contribuisce al successo del primo network in Italia; Vanity Fair, il settimanale italiano di costume, cultura e moda, appartenente a Condé Nast, prestigioso gruppo multimedia internazionale; WUZ, il social network dei libri tutto italiano.

Valeria Massa (1967). Laureata in letteratura francese e ispano-americana, ha studiato a Torino – dove vive –, a Chambéry e a Salamanca. Da 25 anni docente appassionata, ha lavorato all’Università Popolare e in varie scuole superiori di Torino. Amante della fotografia e viaggiatrice accanita, predilige villaggi remoti e regioni inospitali. Collabora al progetto Lingua Madre, il concorso di scrittura creativa per donne straniere residenti in Italia, patrocinato dalla Regione Piemonte e dal Salone del Libro di Torino. È sposata e ha un figlio. Questo è il suo primo romanzo.

Leggi tutto

Libri utili

Scarica gli ebook gratuiti di IoScrittore.

Tanti consigli per migliorare e rendere efficace il tuo romanzo fin dalla prima pagina.

Scarica l'ebook
Scrivere un libro che conquista fin dalla prima pagina: Le strategie di grandi autori bestseller.
Scarica l'ebook