Esce il documentario Le più piccole del 68 di Elena Costa, una delle autrici vincitrici della scorsa edizione di IoScrittore con il romanzo omonimo

Rassegna stampa
10 giugno 2015
| di
Redazione IoScrittore
L’ebook premiato da IoScrittore è liberamente ispirato a uno sciopero di giovanissime operaie nell’estate del 68 in una piccola fabbrica vicino a Roma, antesignano del movimento operaio dei mesi successivi

Esce il documentario Le più piccole del 68 di Elena Costa, una delle autrici vincitrici della scorsa edizione di IoScrittore con il romanzo omonimo.
L’ebook premiato da IoScrittore è liberamente ispirato a uno sciopero di giovanissime operaie nell’estate del 68 in una piccola fabbrica vicino a Roma, antesignano del movimento operaio dei mesi successivi; il documentario ne racconta i fatti, dalla viva voce delle protagoniste.
Le più piccole del 68 sarà presentato al Biografilm Festival di Bologna, nella sezione Biografilm Italia, il 12 giugno alle ore 19.
Sarà possibile vedere gratuitamente il documentario in streaming su My Movies, il 14 giugno alle ore 21, previa registrazione sul sito http://www.mymovies.it/.
A questo link è disponibile il trailer: http://www.biografilm.it/2015/programmazione/evento-le_piu_piccole_del_68

IoScrittore, che ha ricevuto il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, ha pubblicato 90 ebook e 10 libri con sigle editoriali del Gruppo editoriale Mauri Spagnol.
I suoi partner sono: IBS.it, la più grande libreria online in Italia; IlLibraio.it, il nuovo sito dell’unica rivista italiana gratuita dedicata ai libri e a chi ama leggere; MSN, il sito di attualità di Microsoft che con la propria offerta di contenuti editoriali contribuisce al successo del primo network in Italia; Vanity Fair, il settimanale italiano di costume, cultura e moda, appartenente a Condé Nast, prestigioso gruppo multimedia internazionale; WUZ, il social network dei libri tutto italiano.

Leggi tutto

Libri utili

Scarica gli ebook gratuiti di IoScrittore.

Tanti consigli per migliorare e rendere efficace il tuo romanzo fin dalla prima pagina.

Scarica l'ebook
Scrivere un libro che conquista fin dalla prima pagina: Le strategie di grandi autori bestseller.
Scarica l'ebook