Consigli degli autori

Tre consigli per pubblicare un libro dall’autrice di "Se ho paura prendimi per mano"

27 novembre 2014
| di
Redazione IoScrittore
Ascolta i consigli di scrittura di Carla Vistarini, vincitrice IoScrittore 2012 e 2013 che ha pubblicato da poco il romanzo Se ho paura prendimi per mano con Corbaccio

Come pubblicare un libro? Ascoltiamo i consigli di scrittura di Carla Vistarini vincitrice del Torneo IoScrittore 2013 con il romanzo Se ho paura prendimi per mano, pubblicato da poco con Corbaccio. L’autrice romana aveva già vinto nel 2012 la pubblicazione in ebook con l’opera Città Sporca.

Vistarini è approdata alla scrittura dopo una lunga e fortunata carriera di autrice di canzoni  per vari interpreti, tra cui Ornella Vanoni (La voglia di sognare), Mina (Buonanotte buonanotte), Mia Martini (La nevicata del ’56), Patty Pravo, Riccardo Fogli, Amedeo Minghi, Renato Zero…

È inoltre autrice di commedie premiate dalla critica come Ugo con Alessandro Haber, e di sceneggiature cinematografiche come Nemici d’infanzia di Luigi Magni, con cui ha vinto il premio David di Donatello: insomma, è una che di scrittura se ne intende, come dimostra anche il successo del  suo romanzo d’esordio, una commedia romantica, allegra e commovente dei nostri giorni.

Leggi tutto

Libri utili

Scarica gli ebook gratuiti di IoScrittore.

Tanti consigli per migliorare e rendere efficace il tuo romanzo fin dalla prima pagina.

Scarica l'ebook
Scrivere un libro che conquista fin dalla prima pagina: Le strategie di grandi autori bestseller.
Scarica l'ebook