Articoli

Non perdere l'occasione di partecipare al Torneo Letteraio IoScrittore

27 febbraio 2014
| di
Redazione IoScrittore
Restano invariate le date del torneo, quindi venerdì 28 febbraio è l'ultimo giorno per iscriversi all'edizione 2014, ma puoi iscriverti caricando solo l'incipit mentre potrai caricare l'opera completa online entro il 23 aprile.

IoScrittore introduce due importanti novità:

1)
puoi iscriverti al Torneo caricando solo l’incipit
2) potrai correggere la tua opera alla luce dei giudizi che riceverai nel corso della prima fase


In queste settimane diversi scrittori ci hanno espresso il desiderio di partecipare ma, non avendo l’opera pronta o non conforme alle caratteristiche di brevità/lunghezza indicate nel regolamento avrebbero dovuto rinunciare.

Così abbiamo deciso di apportare una variazione ai requisiti di iscrizione: per partecipare alla prima fase è possibile caricare anche solo l’incipit. Il file dell’opera completa si potrà caricare in seguito e fino al 23 aprile, dopo aver ricevuto i primi giudizi!

Si tratta di una importante innovazione che consentirà a tutti gli scrittori di tener conto da subito dei preziosi consigli che gli altri partecipanti al Torneo hanno espresso sulla loro opera. Ogni scrittore avrà quindi la possibilità di migliorare il proprio manoscritto e ricaricarlo entro il 23 aprile.

Riepilogando ecco cosa succede:

– restano invariate le date del torneo, quindi venerdì 28 febbraio è l’ultimo giorno per iscriversi all’edizione 2014. Puoi iscriverti caricando solo l’incipit mentre potrai caricare l’opera completa online entro il 23 aprile.

per iscriversi al torneo è necessario compilare la propria scheda personale (come già avviene), compilare i dati relativi all’opera con la quale si intende partecipare (come già avviene), caricare online solo l’incipit (la novità introdotta quest’anno): in questo modo puoi partecipare anche se hai bisogno di completare la tua opera o adattarla alle caratteristiche di brevità / lunghezza richieste dal regolamento ma soprattutto, lavorarla sulla base dei giudizi che riceverai alla fine della prima fase.

Hai già caricato sia incipit che opera? Perfetto! Potrai comunque aggiornare il file della tua opera fino al 23 aprile.

Avevi deciso di rinunciare al torneo perché la tua opera non è pronta / è troppo lunga / è troppo corta rispetto alle caratteristiche espresse nel regolamento? Corri ad iscriverti!

Leggi tutto

Libri utili

Scarica gli ebook gratuiti di IoScrittore.

Tanti consigli per migliorare e rendere efficace il tuo romanzo fin dalla prima pagina.

Scarica l'ebook
Scrivere un libro che conquista fin dalla prima pagina: Le strategie di grandi autori bestseller.
Scarica l'ebook