Premiati dalla rete

Articoli
21 dicembre 2010
| di
Redazione Il Libraio
Arrivano gli eBook degli autori di IoScrittore

Il Gruppo editoriale Mauri Spagnol segnala l’uscita dei primi 5 e-book di autori italiani scoperti, giudicati e selezionati da più di 20.000 letture in rete.

Migliaia di lettori forti appassionati di scrittura, giudici severi e attenti hanno letto e valutato le opere assegnando voti e preferenze, commentando e selezionando più di 1500 opere. Solo una su 50 è stata scelta. Passato il vaglio dei loro pari, ora sono pronte per il giudizio del grande pubblico!

Tornando a Casa

di Igor Cipollina
dettagli eBook

Stefano, Luca, Corrado. Tre uomini, ognuno con la propria visione dell’amore, dell’amicizia, della vita. Tre uomini alla ricerca di un posto nel mondo. I loro passi si incrociano sullo sfondo di una Sicilia mai neutra, ma partecipe alla narrazione, con i suoi colori vividi, le tinte accese, il carattere aspro. Mentre ciò che deve accadere accade quasi per caso, come fosse un capriccio del destino e degli uomini, e la storia precipita verso la più nera delle conclusioni.

I partecipanti del torneo letterario IoScrittore hanno detto:

«Capacità narrativa straordinaria. Una scrittura asciutta ed essenziale, eppure tridimensionale, multicolore e trapassante.»
Italian Jekill

«Bel libro, ben scritto e ben raccontato. Invita alla lettura.»
Finzione
 

I love you baby

di Maurizio Listone
dettagli eBook

Dante Belardelli, originario di una paesino della provincia dell’Appennino fa il tassista a Londra. Quando guida gli capita di investire anziane e inermi signore ma la maggior parte del tempo la trascorre sul divano del suo monolocale di Primrose Hill ad ascoltare classici degli anni settanta. Accompagnato dal sottofondo musicale di Frankie Valli & The Four Season, I love you baby è un ironico e malinconico viaggio tra le insoddisfazioni, le emozioni e le abitudini di una disillusa generazione di «adulti-bambini».

I partecipanti del torneo letterario IoScrittore hanno detto:

«Geniale! Ironico e graffiante, a tratti irriverente, capace di far riflettere e spesso di strappare un sorriso.»
Alibur

«La cosa più importante per uno che ha la pretesa di scrivere è avere una voce. Maurizio Listone ce l’ha. Ecco perché è venuto fuori un ottimo romanzo.»
Darko

Apollofane e il reduce di guerra

di Andrea Maggi
dettagli eBook

Nell’estate del 323 a.C. la notizia della morte di Alessandro Magno scuote la Grecia: per la patria della democrazia, la sua scomparsa significa la possibilità di liberarsi finalmente dal giogo macedone. Negli stessi giorni fa il suo ritorno in città anche Sostrato, eroico guerriero, amico di infanzia del narratore, il mercante Apollofane.

I partecipanti del torneo letterario IoScrittore hanno detto:

«Ottima la struttura, precisa la ricostruzione storica, personaggi tratteggiati in modo più che esauriente e che si incidono prepotentemente nella mente di chi legge. Questa, secondo me, è arte ed è talento vero.»
nonstop

«Bello, anzi bellissimo romanzo giallo. Un romanzo che in libreria andrebbe a ruba, e che io per primo acquisterei – sia per leggerlo che per regalarlo.»
Alej

Una seconda occasione

di Elena Ricci
dettagli eBook

Dicembre, una città nordica sotto la neve. Lluc lavora in coppia fissa con Marko, poco più vecchio, molto più tranquillo e meno solo di lui, agli ordini di un tenente discreto e intelligente. A tenerli occupati la notte di Natale è un omicidio eccellente. Andreas Reno, un pediatra quarantasettenne bello, ricco, che ha dedicato la vita all’Aim, l’Associazione per l’infanzia maltrattata, viene trovato morto nel suo studio. Mentre parti dimenticate del lontano passato di Lluc ritornano e si intrecciano alla sua indagine, la storia di una famiglia emerge come causa precisa e dolorosa degli avvenimenti che hanno condotto Andreas alla morte. Qualcuno ha deciso che quella storia non doveva ripetersi.

I partecipanti del torneo letterario IoScrittore hanno detto:

«Opera accattivante che tiene inchiodato il lettore. La scrittura è scorrevole, c’è gran gusto per i dettagli, la scelta dei vocaboli è attenta.»
scarlettb

«Lo stile pulito ed essenziale è arricchito da una notevole capacità di osservazione, che fonda tanto le descrizioni quanto l’approfondimento psicologico dei personaggi. Ottimo»
Stellune

Milo

di Massimo Vaggi
dettagli eBook

Milo ha sedici anni e vive a Sarajevo, la città dove c’è tutto ciò che ama. C’è la madre, c’è Simo Zivanovic, l’amato professore di storia del liceo cittadino, impegnato a scrivere la triste storia del contadino bosniaco Jovan il rosso, catturato dai turchi nel 1500. C’è Ibrahim, lo “zio”, l’allenatore di calcio, amico e protettore dei “suoi” ragazzi, e c’è il suo formidabile talento di portiere. Ma Sarajevo nell’aprile del 1992 è una città sotto assedio e ben presto la vita di Milo è travolta dagli eventi.

I partecipanti del torneo letterario IoScrittore hanno detto:

«Un romanzo talmente ben scritto che non ha bisogno di consigli. Un libro pronto per la stampa…»
Estel 220

«Una narrazione piana che si snoda tra descrizioni di grande intensità e impatto emotivo, dialoghi, monologhi, tenuti insieme da un unico grande pensiero.»
George Beck

Leggi tutto

Libri utili

Scarica gli ebook gratuiti di IoScrittore.

Tanti consigli per migliorare e rendere efficace il tuo romanzo fin dalla prima pagina.

Scarica l'ebook
Scrivere un libro che conquista fin dalla prima pagina: Le strategie di grandi autori bestseller.
Scarica l'ebook