Il mondo che legge

Articoli
di
Altro Autore
Rubrica fotografica a cura di Andrea Micheli

Dal numero di settembre della rivista del Libraio è presente una nuova rubrica che raccoglie le foto che Andrea Micheli ha scattato in tutto il mondo cogliendo persone nel gesto di leggere. Leggere è un atto di libertà, emancipazione, crescita personale. La ruota, il motore, internet: le grandi invenzioni. Ma la scrittura è quella che ha segnato il passaggio dalla preistoria alla storia dell’uomo.
Scusate se è poco. Massimo Gramellini, il cui romanzo d’esordio sta conquistando centinaia di migliaia di lettori e di lettrici, ci regala una didascalia d’autore.
Stefano Mauri

Attraverso la grata
Su sette, uno legge e gli altri sei no. Più o meno la stessa percentuale che si registra in Italia. I sei sono distratti da qualcosa di irresistibile. Di irresistibile per loro, che non leggono. Il lettore neanche se ne accorge: sta abitando altri mondi. Una grata lo separa dai non lettori, ma gli esclusi sono loro, non lui. Quei bambini sono già troppo grandi, non possono più infilarsi fra le sbarre. Un libro sì. Un libro può passare dappertutto. E, dovunque passa, scrive un’altra storia.

Massimo Gramellini

Leggi tutto

Libri utili

Scarica gli ebook gratuiti di IoScrittore.

Tanti consigli per migliorare e rendere efficace il tuo romanzo fin dalla prima pagina.

Scarica l'ebook
Scrivere un libro che conquista fin dalla prima pagina: Le strategie di grandi autori bestseller.
Scarica l'ebook