Condividi su
Ebook IoScrittore

Era un'estate senza tormentone

di Francesco Guiotto

6 giugno 2013
Era un'estate senza tormentone - Francesco Guiotto
Azzeccare il tormentone estivo è il sogno di ogni musicista: basta trovare il pezzo giusto, quello che tutti canticchiano tra giugno e agosto, per godersi il resto della vita in santa pace. E allora perché Milton Riberia, un anno dopo la hit planetaria Samba Mamba, è nei guai fino al collo? Ma soprattutto cosa ci fa al servizio di una vecchia, acida e ricchissima cieca in una villa sul mare?
  anteprima
Acquista
  • acquista
  • Azzeccare il tormentone estivo è il sogno di ogni musicista: basta trovare il pezzo giusto, quello che tutti canticchiano tra giugno e agosto, per lasciarsi alle spalle ogni preoccupazione e godersi il resto della vita in santa pace.

     
    E allora perché Milton Riberia, un anno dopo la hit planetaria Samba Mamba, è nei guai fino al collo? Perché è solo e depresso? Ma soprattutto cosa ci fa al servizio di una vecchia, acida e ricchissima cieca in una villa vista mare? 

    Lo scenario del golfo di Lerici, con la pulsazione del faro del Tino, la Palmaria e le luci delle case che si scambiano occhiate con le stelle, è così vivo che ogni tanto, tra una pagina e l’altra, sembra di sentire l’odore del mare. 

    I personaggi si muovono sul palco a un ritmo frenetico almeno quanto quello del famigerato Samba Mamba e Guiotto, come un abile burattinaio, tiene saldamente in mano i fili dei diversi destini che si sfiorano, si incrociano e si scontrano. 
    L’estate poi finisce, si diventa grandi, ma ci sono storie che non si possono dimenticare
     
     
    Francesco Guiotto è nato nel 1979 a Noventa Vicentina, campagna all’ombra dei colli. Ha esordito nel 2007 con il romanzo generazionale La Leva Calcistica del ’79. Dal dicembre 2010 ha intrapreso senza fretta una singolare esperienza di ‘rilettura biblica sprovveduta’ da cui nasce il blog La Bibbia secondo me - labibbiasecondome.blogspot.com.

    RECENSIONI

    In che modo si cattura l'interesse del lettore fin dalle prime pagine?
    Scarica il nuovo ebook gratuito di IoScrittore

    Gratis i consigli degli autori bestseller e dei loro editor
    Scarica l'ebook

    Newsletter
    Ricevi aggiornamenti sul torneo e consigli di scrittura da IoScrittore