D’ora in poi a provvedere per noi sarà il gioco d’azzardo...

D’ora in poi a provvedere per noi sarà il gioco d’azzardo... -
GLI AUTORI DI IOSCRITTORE.
Condividi su

Intervista a Francesco Cancellato, autore di "Il bacio della sorte", un thriller serrato e convincente che ci pone davanti a una realtà distorta che spaventa e scuote le nostre coscienze

12 giugno 2014 | di Redazione IoScrittore.

Il libro in una frase.
Un paese allo sfascio, un primo ministro giovane e spregiudicato, un’idea originale e innovativa: basta tasse, d’ora in poi a provvedere per noi sarà il gioco d’azzardo.

Amici di scaffale
Potesse scegliersi gli amici, Il bacio della sorte sceglierebbe un acuto osservatore delle nevrosi sociali come J.C. Ballard, un visionario distopico come Philip K. Dick e un narratore delle apocalissi come David Peace.

Segni particolari
L’alito che puzza di sigarette fumate di nascosto del Sostituto Procuratore Ettore Valtorti. Gli occhi di ghiaccio di suo figlio Giovanni. I capelli biondi del Primo Ministro Victoria Benedetti. La mascella prominente del messo comunale di un piccolo paese della bassa padana. Le gambe secche del giovane Abimael. E poi le dita, che grattano, infilano, toccano, innescano.

Tag
Crisi, azzardo, politica, fine

Dove e quando
Italia. Tra poco, forse.

Come e perché ho deciso di partecipare a IoScrittore.
Ero a Kunming per un reportage su un virus mortale che stava infestando le risaie dei contadini del luogo, prigioniero di un gruppo di guerriglieri al soldo delle multinazionali del riso, preoccupate che smascher... ok, no: me ne ha parlato un’amica, che aveva letto il romanzo, che nel frattempo riposava beato tra la polvere e le graffette arrugginite. Perché ho deciso di partecipare: sul serio, devo rispondere?

Acquista subito l'ebook "Il bacio della sorte" di Francesco Cancellato

EFFETTUA IL LOGIN:
Partecipa alla discussione
7475
codice utente 57576
Commento #8
10/7/2014
@Francesco, ti hanno già detto quando te lo pubblicheranno sulla carta, perché sono stato fuori tanto e non so niente? e se sì da quale casa editrice vorresti essere pubblicato? Ti vedi di più alla Grandilibri Garzanti o alle Chiarelettere, o alla Sonzogno? No, perché io ho i soldi per comprarti ma non ho i soldi per comprare il tablet o il kindle o come cazzo si chiamano. E poi l'ha detto stefano Mauri nel suo articolo, niente vale come la carta, non la batte nessuno. allora poi perché insistono su gli e.book, boh, c'è un controsenso che mi scappa, o ci prendono per il culo. Sarà un gioco d'azzardo anche per loro, Ah! Ah! Ah! Allora t'aspetto con le tue carte in mano, Francesco e in culo alla balena, amico e a presto mi puoi scrivere tu se vuoi che ti dico.
Fede
codice utente 966
Commento #7
12/6/2014
Ciao Francesco, ho acquistato or ora il tuo libro, a prescindere dall'argomento e dal genere letterario perché i libri acquistati finora degli autori di Ioscrittore in generalmente mi sono piaciuti. In più hai un volto simpatico. :)
Primina
codice utente 57218
Commento #6
12/6/2014
@Stefano, ci sto! ma non accetto il tuo commento del cazzo sul flam. @Francesco, buon compleanno!
stefano
codice utente 7913
Commento #5
12/6/2014
Primina, lascio spazio ai giovani, a me basta divertirmi. Però sarebbe più corretto, se ti piace il flame, sfogarti sul forum generalista invece di abusare di questo spazio, riservato al romanzo di Francesco Cancellato. Una questione di buon gusto.
Primina
codice utente 57218
Commento #4
12/6/2014
@Stefano, infatti dopo tutto questo tempo a partecipare a questo torneo, sei diventato super famoso, stai su tutti i scaffali delle librerie. Hai 63 anni, cazzo sembri un giovanotto da come vedo quello che hai capito a cosa serve questo torneo da rincoglionito.
stefano
codice utente 7913
Commento #3
12/6/2014
Primina, questa potevi davvero risparmiartela. Il prezzo do 0,99 euro si riferisce al periodo di lancio dell'ebook e ha il primo intento di far conoscere l'autore, non di riempire le sue tasche. Se il tono e il contenuto delle tue storie è in linea con il tuo post, risparmiati pure la fatica di iscriverti al torneo, perché verresti immediatamente segata :-D @Francesco questo è un esempio di che cosa diventa, nell'immaginario della comunità di ioscrittore, un autore appena pubblicato. Carne da macello. Non prendertela e guarda avanti, ci farai il callo come ho fatto io. Ancora auguri!
Primina
codice utente 57218
Commento #2
12/6/2014
@Francesco, complimenti, fai venire voglia a tutti di iscriverci al torneo, mica da coglione. Comunque visto che oggi sei venduto a 0,99 centesimi di euro, se vuoi ti presto io il centesimo che ti manca per pagarti il caffè che è aumentato di prezzo. Cazzo vale più del tuo libro:)
stefano
codice utente 7913
Commento #1
12/6/2014
Ciao Francesco e in bocca al lupo per il tuo romanzo. L'Italia è già abbondantemente biscazziera di suo, con la differenza, rispetto alla tua storia, che le tasse continua a farle pagare, soprattutto ai soliti noti. E ora che perfino le guardie (di finanza) diventano ladri, che cosa mai diventeranno i ladri? Buona fortuna.
Newsletter
Ricevi aggiornamenti sul torneo e consigli di scrittura da IoScrittore