Il consigliere Martìn Navagèr

Tony Farella

Venezia, 1555. Anzolo Tònega, stimato cittadino, amico di Tiziano, uccide la moglie Ana, per dedicarsi all’amante, la raffinata prostituta Madalena. Ma la donna non è così certa di voler vivere con lui e sul delitto indaga l’integerrimo Martìn Navagèr, magistrato dell’Eccelso Consiglio dei Dieci... Un romanzo coinvolgente come la splendida città che fa da sfondo.
Il consigliere Martìn Navagèr

Venezia, 1555. Un delitto efferato si consuma in calle Minio: Anzolo Tònega, rispettato cittadino e abile artigiano amico di Tiziano, uccide accecato dalla rabbia la moglie Ana, all’ottavo mese di gravidanza.
Mentre si libera del corpo della donna gettandolo in un canale, i suoi pensieri vanno già all’amante, la raffinata prostituta Madalena Santolini, che adesso potrà finalmente sposare. 

Gli eventi, però, non seguono il corso previsto. Madalena è tormentata dalle sue radici ignote, e non è sicura di voler trascorrere la sua vita vicina ad Anzolo. Il cadavere di Ana, intanto, viene ripescato e del caso inizia a occuparsi l’integerrimo Martìn Navagèr, magistrato dell’Eccelso Consiglio dei Dieci, con l’aiuto del chirurgo Zanandrea dela Crose.
L’intuito del consigliere Navagèr sarà sufficiente? Oppure un innocente finirà in carcere?
Tra le acque placide e gli angoli bui della città non è facile distinguere ciò che è reale da ciò che non lo è: denunce anonime, minacce, amori e nuovi omicidi sono solo una delle facce di questo romanzo, spiazzante e travolgente come la vita frenetica della Venezia che fa da sfondo. O da protagonista. 
 
Tony Farella è nato e vive a Venezia. Ha collaborato per anni con le riviste iTreni e Voies ferrées con articoli e fotografie, poi nel 2001 ha fondato il sito www.ebraismoecristianesimo.it. Nel 2011 ha pubblicato il romanzo storico Aquile a Gerusalemme (Arduino Sacco Editore). Innamorato della sua città, vi ha ambientato la trilogia dedicata al magistrato Martìn Navagèr.
www.tonyfarella.com
www.ebraismoecristianesimo.it
www.facebook.com/antonio.t.farella
L'AUTORE

Tony Farella

Tony Farella è nato e vive a Venezia. Ha collaborato per anni con le riviste iTreni e Voies ferrées con articoli e fotografie, poi nel 2001 ha fondato il sito www.ebraismoecristianesimo.it. Nel 2011 ha pubblicato il romanzo storico Aquile a Gerusalemme (Arduino Sacco Editore). Innamorato della sua città, vi ha ambientato la trilogia dedicata al magistrato Martìn Navagèr. www.tonyfarella.com www.ebraismoecristianesimo.it www.facebook.com/antonio.t.farella

NEW

Edizione 2024

Libri utili

Scarica gli ebook gratuiti di IoScrittore.

Tanti consigli per migliorare e rendere efficace il tuo romanzo fin dalla prima pagina.

Scarica l'ebook
Scrivere un libro che conquista fin dalla prima pagina: Le strategie di grandi autori bestseller.
Scarica l'ebook