Articoli

I vincitori dell'edizione 2017 di IoScrittore

di
Redazione IoScrittore
I romanzi vincitori dell'edizione 2017 di IoScrittore
Sabato 18 novembre, nella Sala Viscontea del Castello Sforzesco di Milano sono stati proclamati i vincitori dell’ottava edizione del Torneo letterario IoScrittore.
La proclamazione è stata preceduta da un incontro sulle storie che colpiscono gli editori, ma anche i produttori di cinema, videogiochi e serie tv. L’incontro, moderato da Alessandra Tedesco, ha visto la partecipazione di Alessia Gazzola, autrice dell’Allieva (Longanesi), Massimo Del Frate, direttore Fiction di Endemol Shine Italy; Ivan Cotroneo e Monica Rametta, autori e sceneggiatori di Tutti pazzi per amore e Sirene (Salani), il produttore di serie televisive Rosario Rinaldo e Giuseppe Strazzeri, direttore editoriale di Longanesi.
Questi i romanzi vincitori:
Angeli di Leningrado
Crisalidi
Filo e Rullo
Il tenore in bicicletta
Infondate ragioni per credere all’amore
L’amore oltre la notte
Perdono
Quando la guerra finì davvero
Quelle del Quarantanove
Un giorno, quando sarò grande
Tra questi romanzi sarà scelto il romanzo che verrà pubblicato in cartaceo da una delle case editrici del Gruppo Mauri Spagnol. Il titolo verrà comunicato entro il 18 dicembre.
Miglior lettore è risultato DiEnne, che ha vinto il Tolino IBS e una fornitura di libri del gruppo. Gli altri lettori vincitori, che vincono una fornitura di libri GeMS, sono:
3oo
akki
Antonio Fusciani
Balzarino
Barn Imave
Gregor Samsa
parigi
PHILIP BAKER
Seth Ambrose
Tutti i dieci migliori lettori hanno ricevuto anche una tessera del Circolo dei lettori di Torino.
Nel corso dell’evento sono stati assegnati anche i premi speciali. Quello Vanity Fair per il miglior personaggio femminile è stato vinto da Quelle del Quarantanove; il premio Coop miglior romanzo-mondo è stato attribuito a L’amore oltre la notte; il premio Romics miglior romanzo di genere a Filo e Rullo.
Ai vincitori, le congratulazioni della redazione del Torneo, a tutti gli altri l’invito a utilizzare i giudizi ricevuti (che saranno disponibili sulla pagina personale a partire da martedì 21 novembre) per rivedere e migliorare la propria opera.
Alla prossima edizione del torneo!
Leggi tutto

Libri utili

Scarica gli ebook gratuiti di IoScrittore.

Tanti consigli per migliorare e rendere efficace il tuo romanzo fin dalla prima pagina.

Scarica l'ebook
Scrivere un libro che conquista fin dalla prima pagina: Le strategie di grandi autori bestseller.
Scarica l'ebook